giovedì 26 marzo 2009

Deep:art - Just the art to depart

Electra e Sandrinho sono reduci da un viaggetto di inizio primavera in terra croata. Giusto un paio di giorni per rigenerare il loro spirito, ricominciare a sognare, sentirsi finalmente liberi. E per cogliere al volo l'occasione di rendere omaggio a quella vecchia gatta di Corinne Beatovic, cara amica della svedesina, suonando in occasione dell'inaugurazione della mostra deep:art, organizzata per festeggiare il primo anno di attività di bite:communication, l'agenzia della Beatovic. L'evento si è tenuto a Grisignana, Croazia, il 14 marzo scorso, presso la Galleria Civica Fonticus.


Ad esporre cinque giovani artisti di diversa nazionalità, che, ognuno con il suo personale linguaggio - pittura, scultura, grafica, fotografia e scrittura - si sono confrontati con il tema del viaggio, o meglio, della partenza. Mancava solo la musica per concludere idealmente un percorso che passasse attraverso tutte le maggiori tecniche artistiche, ecco perchè Corinne ha pensato di rivolgersi ad Electra.



E così è nata "Troppo tardi - questa volta l'ho deciso io", il nuovo sforzo creativo della coppia che per l'occasione si è trasformata in un quartetto, accompagnata dai due grandi artisti brasiliani Seu Jorge do nascimento arcelano e Paolinho da Vila perto do Cinema Cristalo, rispettivamente al basso e alle tastiere.



"Considerata la mia nota indole stanziale, non ce l'avrei mai fatta da sola - dichiara Electra, molto soddisfatta della recente esibizione - Grazie di cuore a Sandrinho, George e Paolinho." Poi aggiunge fiera, "E' questo quello che succede quando il Brasile passa dalla Svezia!".

Nessun commento: